Artisti, Pittori, Scrittori

Personaggi speciali presenti al Festival dei Gatti 2017

 

Franco Anselmi

Pittore

FRANCO ANSELMI famoso e quotato pittore, espone le sue opere al FESTIVAL DEI GATTI 2017  Vittorio Sgarbi, nel suo libro "Le scelte di Sgarbi" (edit. Mondadori) dice di Franco Anselmi: " Franco Anselmi è un artista che ha due doti: la preziosità della stesura del colore e la vena ludica che suscita giocosità e divertimento. E' un pittore che si distingue sulla scena contemporanea per il coraggioche dimostra nel respingere la tentazione di fare filosofia o sociologia , come troppi suoi colleghi. II suoi quadri ci conducono nel mondo degli animali, spassosi gatti guerrieri, o mici monocoli un po’ sbronzi davanti ad una bottiglia in cui annegano chissà quale dolore ..." 

Diana Castelli

veterinaria

E' la veterinaria ufficiale del festival dei gatti. Lavora con il suo studio a Levate (Bergamo) e presenta al festival nell'area Number One Gatto Conference una interessante presentazione di grande utilità per coloro che hanno un gatto in casa

Silvia Oriana Colombo

Illustratrice

Silvia Oriana Colombo è una bravissima illustratrice, che lavora molto con case editrici importanti (es. Salani) ma al festival si presenta nella duplice veste di artista e favolista!

Per questo presenta la favola del "Gatto brutto" che potrete scoprire nel suo spazio espositivo nella villa e durante l'intervista. Il suo libro favola Gatto brutto è in vendita nel suo stand. 

Antonella de Collibus

Presentatrice

Attrice di Pescara ha al suo attivo svariate esperienze teatrali ma da anni conduce il festival dei gufi e ha condotto anche lo scorso anno il Festival dei gatti. 

Marina Fusari

Illustratrice

Marina Fusari usa gli acquerelli con una maestria davvero incredibile, specializzata nella raffigurazione botanica è invero un personaggio davvero capace di sbalordire con opere anche a tema gatto che potrete ammirare nella mostra personale che espone al Festival dei gatti.

Marco Galli

Fotografo

Marco Galli, fotografo milanese, autore di mostre e pubblicazioni è uno dei fotografi più affermati in campo PET con una vera predilezione per i milioni con le vibrisse!

Al Festival dei gatti espone due mostre una Magick e l'altra una vera anteprima nazionale! 

Alba Galtieri

Fondatrice Crazy Cat Cafè

Ama i gatti e ha creato il Crazy Cat Cafè a Milano, dove potrete gustare un buon the in compagnia dei suoi gatti nel cuore di Milano. Racconterà la sua storia nella Number One Gatto Conference e la troverete nel suo stand in villa

Andrea Gaspari

scultore

Andrea Gaspari è uno scultore di fama internazionale ha fatto show sculpture in molte nazioni realizzando scultore in legno, ghiaccio, sabbia e persino cioccolato. 

Si esibisce a Villa Castelbarco con sculture di gatti in legno.

Stefano Kaneda Gargano

scrittore

L'ironia e il la voglia di comunicare si trasformano in un'arma travolgente nella mani di Stefano che sa coinvolgere al meglio il pubblico con le sue opere e i suoi libri come Due Cuori e una gatta. 

Elisabetta Guglielmetti

scrittrice

Scrittrice e books blogger (www.bookaddicted.it), è nata a Parma e vive in Brianza con il compagno, i figli e i suoi amati gatti. Al festival dei gatti presenta il libro: A-mici Merlino & Magò

Gatto Felix

gatto a trazione anteriore

In seguito a un incidente stradale nella provincia di Latina, Felix soccorso in tempo aveva una forte trauma cranico (poi risolto) , mentre la lesione spinale lo ha ridotto a manifestare una forte disabilità permanente. Infatti Felix non cammina, ma “gattona”! Per impedire che fosse soppresso questo gatto è stato adottato da Claire Cena, da allora sono diventati inseparabili ed è nato un grande amore. La storia di Felix è divenuta un caso mediatico, ne hanno parlato giornali e tv nazionali e sarà uno dei protagonisti del festival dei gatti.

Daniela Maddalena

scrittrice

«AMA IL GATTO TUO COME TE STESSO.» Il libro che Daniela presenta al Festival dei gatti è Religione gattolica venera i gatti e li riconosce come maestri di vita. E' la religione con più fedeli al mondo. La sua sapienza insegna agli umani a vivere come i gatti, gli esseri più saggi e felici di tutto il creato.

Daniele Palmieri

scrittore e filosofo

Daniele Palmieri, Filosofo, poeta e scrittore. In pratica, scavo una fossa con un badile e per di più mi colpisco i piedi. Gestisco il blog Nero d'inchostro Ho pubblicato diversi libri e tra questi presenta al festival due romanzi, “Diario di un cinico gatto” e “Il viaggio di un cinico gatto”(Youcanprint).

Maria Rosa Pantè

Poetessa

Maria Rosa Pantè vive a Borgosesia, ai piedi del Monte Rosa e verrà al festival dei gatti a presentare il suo libro raccolta di poesie dal titolo Gatti di-versi (editore Key).

Una bella occasione per sentire come la passione verso i felini di casa si può trasformare in rime. 

Valentina Pierella

Pittrice

Valentina è una pittrice romana di grandissimo talento che si è specializzata nel fare i ritratti ai gatti. Potrete portare una foto del vostro gatto e lei lo trasformerà in un'opera d'arte. espone una sua mostra personale durante il Festival dei gatti. 

Cecilia Prete

Storica dell'arte

Cecilia Prete è una storica dell'arte che racconterà nella Number One Gatto Conference la relazione tra i gatti e le opere d'arte più celebri. Già presente diverse volte nei nostri festival questa bravissima storica aiuterà i visitatori a fare un viaggio appassionante nella storia dell'arte gattosa.

Eloisa Scichilone

Illustratrice

Ha una passione sfrenata e incontenibile per i gatti che si trasforma in arte grazie al fatto che Eloisa è una abile e apprezzata illustratrice. Espone una bella mostra dedicata ai suoi gatti, plein che nascono dai tratti morbidi dei suoi pennelli.

Patrizia Traverso

autrice di fotoracconti

Patrizia Traverso presenta La parola ai gatti e ha scelto di cogliere un preciso aspetto della bellezza felina: lo sguardo e, soffermandosi su di esso, ha prestato ai gatti le parole, aiutandoci a immaginare il dialogo divertente e scanzonato che a tutti noi piacerebbe avere con loro.

Riccardo Trevisani

Fotografo

Riccardo Trevisani è uno de fotografi naturalisti italiani più noti, è il fondatore del gruppo Birdwatching & Wildlife, la più vasta community Facebook di fotografia naturalistica con oltre 12 k followers. Qui espone Gatti di Grecia, una mostra realizzata fotografando i gatti meno fortunati che vivono sulle isole greche.

Valentina Veratrini

attrice, regista e scrittrice

Valentina, torinese, è un'artista poliedrica, recitava sin da bambina e nel tempo si è affermata come attrice, doppiatrice e drammaturga ma al festival si presenta come scrittrice di un libro In tre davvero bello ovviamente dedicato ai micioni pelosi. 

Please reload

Festival dei gatti
logo monge il petfood che parla chiaro_p
logo monge il petfood che parla chiaro_p
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
© noctua srl  - p.iva 01605450335  www.noctua.it