top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreValeria Gereschi

Le 7 cose che devi sapere del Gatto Bambino, che potrai vedere al Festival dei Gatti

Aggiornamento: 15 set 2019

1) Il Gatto Bambino, con appena 18-20 centimetri di altezza e 2-2,5 kg di peso, è un gatto di piccole dimensioni, con gambe corte e corpo tozzo. Questi estroversi e affettuosi mici sono caratterizzati da una testa rotonda e da grandi orecchie e occhi, anch'essi arrotondati. La pancia è glabra, ma alcune parti del corpo (muso, orecchie, coda, gambe e naso) presentano macchie di pelliccia.

Gatto Bambino dell'allevamento Nobilgatti

2) L’origine del Gatto bambino affonda le sue radici a Boston, dove Paul McSorley, fotografo di gatti, volle creare un gatto con punti di pelliccia simili ai punti di colore su un siamese. Nel 1998 iniziò così ad incrociare una Sphynx, gatto senza peli, con un Munchkin, razza nota anche come Gatto bassotto data la sua particolare bassezza; successivamente incrociò anche Gatti birmani e Devon Rex. McSorley raggiunse il risultato desiderato nel 2000. Il Bambino Cat è considerata ancora una nuova razza, per cui non è elencata sul sito web dell'Associazione Cat Fanciers, e l'International Cat Association sta monitorando lo sviluppo della razza.


3) I gatti Bambino sono molto affettuosi, sia con gli adulti che con i bambini, e amano stare in compagnia anche di cani e altri mici. Sono intelligenti, giocosi e divertenti, in altre parole il sogno di un amante dei gatti. Una caratteristica comune a tutti i Bambino Cat è la loro passione per il grembo del padrone, un morbido tappetino riscaldato su cui ama farsi coccolare.

Bambino Cat dell'Allevamento Forestknight's

4) I gatti Bambino sono attivi come la maggior parte degli altri gatti, ma a causa delle loro gambe corte non possono saltare in alto. Non sarà di certo questo a fermare la loro gioiosità: essendo creativi e intelligenti, useranno i vostri mobili per raggiungere la loro destinazione.


5) Hanno i peli molto corti e sottili, quindi non bisogna preoccuparsi di spazzolarli, ma basterà pulire il manto di tanto in tanto, se necessario, per mantenerlo in buone condizioni. Dopo i bagni è importante avvolgere questi gatti in un asciugamano caldo per evitare che possa prendere freddo, questo a causa dell’assenza di una folta pelliccia . Le grandi orecchie di questo gatto, tuttavia, hanno bisogno di una pulizia regolare ed è importante rendere questo procedimento una parte della routine quotidiana in modo da prevenire le infezioni dell'orecchio. Anche la pulizia dei denti e il taglio delle unghie sono priorità per la toelettatura.

Gatto Bambino dell'Allevamento Samandra Incanto Nudo

6) I Bambino Cat sono gatti che generalmente godono di buona salute, tuttavia è molto importante tenerli caldi: la loro scarsa peluria li rende sensibili alle temperature rigide.


7) Il Gatto bambino non dovrebbe essere mai lasciato libero di uscire solo all'aperto per diversi motivi: il loro manto, ad esempio, è molto sensibile, ma soprattutto, essendo affettuosi e fiduciosi con tutti (anche con altri animali), potrebbero non identificare pericoli o minacce; la loro unicità, infine, può renderli un bersaglio per il furto.

Gatto Bambino dell'Allevamento Murmulina

Vi aspettiamo al FESTIVAL DEI GATTI dove potrete incontrare il GATTO BAMBINO!

il 21 e 22 settembre. a Villa Castelbarco Vaprio d'Adda (MI)

per l'evento con il maggior numero di razze di gatti

mai presentati in una manifestazione italiana!


868 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Festival dei gatti
bottom of page