Cerca
  • Alice Cipriani

Quest’anno al Festival dei Gatti non potete perdervi il gatto Highland!

Non è un British Longhair, ma è il suo cugino scozzese!

Non è uno Scottish Fold e nemmeno un Persiano, ma è la razza nata dall'incrocio fra i due!

In Canada viene chiamato Coupari, da alcuni viene definito Scottish Longhair ed in effetti queste due razze differiscono a prima vista solo per la lunghezza del pelo: corto nello Scottish e semi-lungo nella razza Highland. Inoltre, entrambe le razze possono presentarsi come Straight (con le orecchie dritte) o Fold (con le orecchie piegati in avanti).

Persiano

Il gatto Highland è di taglia medio-grande (dai 4,5 ai 6 kg di peso) e di costituzione robusta, la testa e gli occhi sono tondi, il naso è corto. La coda è a forma di pennacchio e il mantello si presenta più lungo in corrispondenza del collare e delle zampe posteriori. Il range di colori è molto ampio: bianco, nero, crema, blu, rosso. Gli occhi, così come i polpastrelli, in genere hanno un colore simile al manto ma con qualche eccezione: nella varietà bianca sono ammessi occhi di colori impari, ovvero possono presentarsi uno di tonalità blu e l’altro rame.

Scottish Fold

Ma veniamo al carattere! Chi accoglie a casa un gatto Highland deve sapere che di solito è un micio riservato, placido e silenzioso. Affettuoso con il padrone, va d’accordo anche con altri gatti ed eventuali altri animali. Per la sua docilità e dolcezza è un compagno ideale sia per i bambini che per gli anziani, s’integra perfettamente con la vita famigliare. Non ama la solitudine ed è molto curioso. È piuttosto goloso quindi bisogna prestare molto attenzione a non farlo ingrassare troppo. È un gatto rustico e resistente, che tende ad ammalarsi poco.

Ama giocare con piccoli oggetti.

Highland Straight

Ora non vi resta che venire il 21 e 22 settembre a Villa Castelbarco per incontrarlo!


Queste e tante altre curiosità ti aspettano al Festival dei Gatti!


Ti aspettiamo a Festival dei Gatti, il più grande evento dedicato al mondo dei gatti a 360°!
21/22 settembre 2019 a Villa Castelbarco, Vaprio d'Adda, Milano.

Al Festival dei gatti potrai conoscere tantissime razze particolari e scoprire tutti i segreti su questi magnifici animali da compagnia. Tante aree tematiche, tutte a tema felino, conferenze, gatti di razza, gatti di strada e associazioni no-profit, gattili e artigiani che produconno fantastici gattini da collezione. Cosa aspetti? segna le date sulla tua agenda!

Visita il sito www.festivaldeigatti.com

70 visualizzazioni
Festival dei gatti
logo monge il petfood che parla chiaro_p
logo monge il petfood che parla chiaro_p
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
© noctua srl  - p.iva 01605450335  www.noctua.it