Artisti, Pittori, Scrittori

Personaggi speciali presenti al Festival dei Gatti

 

Manuela Bottazzi

Illustratrice

Cresce in una famiglia dove la creatività è all'ordine del giorno. Fin da piccola, attorniata da gatti di ogni specie, ha sempre amato creare e suscitare intorno a sé atmosfere piacevoli e coinvolgenti, mirando al naturale benessere e alla profondità di tutto ciò che la circonda. L’arte, la libertà, i colori e la creatività sono connaturati e trasmessi dal padre, ma ad accrescere e a rafforzare questa consapevolezza è la maternità, dalla quale acquisisce sensibilità dando valore ad un principio fondamentale: vivere il presente e fare ciò che ci rende felici. Mamma e pittrice, trae forza ed ispirazione dalla musica ,cardine fondamentale della sua creatività artistica e di vita quotidiana... Un musicista accorda il suo strumento attraverso le note chiave, a sua volta lei impara ad ascoltare ciò che la vita ha da dirle per mezzo di eventi, persone e sussurri dell’anima, esprimendo queste emozioni attraverso le tele.

Espone al primo piano di Villa Castelbarco

Presentatrice

Attrice di Pescara ha al suo attivo svariate esperienze teatrali ma da anni conduce il Festival dei Gufi e il Festival dei Gatti. Gatti e gufi sono una vera e propria passione!

Annalisa e Marina Durante

Illustratrici e artiste naturalistiche

Pur essendo sorelle gemelle il loro approccio al disegno differisce.

La curiosità di Annalisa è sottile, delicata. La sua esplorazione è intimistica, un’inclinazione ispirata anche da un profondo interesse  per il pensiero e la filosofia orientale. E laddove la Natura di Annalisa è fatta di sussurri e quieto ascolto, quella di Marina per contro è movimento, fisicità, manifestazione forte. Il suo amore per il disegno, per la fotografia e lo sport, l’hanno portata a misurare il mondo a grandi passi a caccia di immagini, di frammenti di insolita bellezza. Marina insegue la sua Natura, la cerca e la cattura in immagini “scatto molte fotografie, che diventano poi un mezzo importante per i miei disegni: da una parte sono una fonte di ispirazione, dall¹altra uno strumento fondamentale per i dettagli scientifici degli animali, delle piante e degli ambienti”. Testimoni di una splendida professione sintesi di cultura, sensibilità e amore per la Natura oggi Annalisa e Marina vantano nella loro carriera la partecipazione a diversi concorsi di arte naturalistica e le loro illustrazioni sono state pubblicate da case editrici di diversi paesi del mondo. Hanno realizzato alcuni progetti editoriali con lo scopo di trasmettere ai bambini la passione per la Natura attraverso la conoscenza.

Espongono al primo piano di Villa Castelbarco

Fondatrice Crazy Cat Cafè

Ama i gatti e ha creato il Crazy Cat Cafè a Milano, dove potrete gustare un buon the in compagnia dei suoi gatti nel cuore di Milano. La troverete nel CRAZY CAT CAFE', la caffetteria gattosa esclusiva allestita per voi nella corte della villa.

Espone al piano terra nella corte interna di Villa Castelbarco

Andrea Gaspari

Scultore

Andrea Gaspari è uno scultore di fama internazionale ha fatto show sculpture in molte nazioni realizzando scultore in legno, ghiaccio, sabbia e persino cioccolato. 

Si esibisce a Villa Castelbarco con sculture di gatti in legno.

Chiara Guadagnini

Set Designer

Set designer, scenografa laureata con una grande passione per la fotografia.

Al Festival vi aspetta in uno spazio appositamente creato per stupirvi: il Cat Set con lo Stregatto o con Lucifero, il gatto di Cenerentola!

Espone al piano terra di Villa Castelbarco

Pittrice

Marina Fusari usa gli acquerelli con una maestria davvero incredibile, specializzata nella raffigurazione botanica, è invero un personaggio davvero capace di sbalordire con opere anche a tema gatto che potrete ammirare nella mostra personale che espone al Festival dei Gatti.

Espone al primo piano di Villa Castelbarco

Tattoo artist e illustratore

Tattoo artist, con passate esperienze come fumettista e illustratore. Le sue opere indagano l’impossibilità di ripulire l’inconscio, di addomesticarlo, come i gatti sulle sue tele maltrattate, graffiate, consunte, come muri obsoleti su cui diversi strati di intonaci scrostati si sovrappongono. Soggetti surreali dai contorni taglienti, come le emozioni; reinterpretati, come sentimenti che evolvendo continuano a scuotere. Non ha artisti di riferimento, nel mondo di internet le influenze sono molteplici, continue, contrastanti; allo stesso modo i testi sui suoi dipinti offrono discrepanti spunti d’interpretazione oltre l’immagine. Dipinge in modo nervoso e istintivo alternando periodi di inattività a periodi di estrema creatività.

Pittrice

Valentina è una pittrice romana di grandissimo talento che si è specializzata nel fare i ritratti ai gatti. Potrete portare una foto del vostro gatto e lei lo trasformerà in un'opera d'arte.

Espone una sua mostra personale durante il Festival dei Gatti e presenta in anteprima nazionale il suo primo libro scritto con Giovanna Passalacqua: Marina, la stella di mare che voleva brillare

Espone al piano terra di Villa Castelbarco

Eloisa Scichilone

Illustratrice

Eloisa insegna disegno applicato allo studio del Character Design presso la Scuola del Fumetto di Milano, e lavora ai propri progetti personali. Continua a lavorare nell'ambiente delle case editrici, lavorando a libri di scuola sia in lingua italiana che straniera e nell'ambito del Web lavorando a videogiochi e  progetti di multimedia online e per riviste specializzate. Ha una passione sfrenata e incontenibile per i gatti che si trasforma in arte grazie al fatto che Eloisa è una abile e apprezzata illustratrice. Espone una bella mostra dedicata ai suoi gatti, plein che nascono dai tratti morbidi dei suoi pennelli.

Espone al piano terra di Villa Castelbarco

Mauro Pietro Gandini

Illustratore e scultore

Mauro Pietro è scultore e illustratore Disney sin dal 1997.

Eloisa Scichilone ne parla così: "E' da allora compagno, collega e complice nella realizzazione di molti progetti e di tutti i miei sogni. Progettiamo insieme illustrazioni e libri completando l’uno il lavoro dell’altro, io disegno, lui dipinge..."

Espone al piano terra di Villa Castelbarco

Ladyor Valentina

Cosplayer

Al Festival dei Gatti ci sorprenderà interpretando Lo Stregatto e, in coppia con il figlio, vestirà i panni di Black Cat e Black Panther. "Il cosplay? Passione che vive in me fin da quando ero in fasce... Carnevali, feste in maschera, poi un bel giorno mi sono lanciata in questo universo: il mio primo costume, la mia prima vittoria come miglior coppia... Ogni volta che saliamo sul palco questo è il nostro spirito: giocare e divertirsi!!"

Please reload

Festival dei gatti
logo monge il petfood che parla chiaro_p
logo monge il petfood che parla chiaro_p
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
© noctua srl  - p.iva 01605450335  www.noctua.it